Nel 2012 EFT tapping è stato riconosciuto dall'associazione psicologica americana (APA) e dalla società psicologica australiana (APS) come empiricamente convalidato.
Nel 2023 EFT tapping è stato inserito all'interno delle terapie accettate dal sistema sanitario australiano.
Le sessioni di EFT si possono svolgere sia online che di persona, entrambi in modo efficace, professionale e sicuro.
Richiedi informazioni per una chiamata conoscitiva senza impegno.
Uno dei BENEFICI più sorprendenti che ho sperimentato con EFT, è stato un abbassamento radicale dello STRESS. Infatti è stato scientificamente provato come EFT abbassi del 43% l’attività del cortisolo (l’ormone appunto dello stress). Ne è conseguito in modo naturale un miglioramento dei sintomi a livello dello stomaco, un’area che molto spesso si prende il carico di ansia e preoccupazione. Con EFT queste emozioni avevano trovato le condizioni GIUSTE per passare da uno stato di “congelamento” a uno stato di energia libera di FLUIRE.
Anche la sofferenza nella zona del diaframma è nettamente migliorata, poiché questa tecnica favorisce il RILASSAMENTO muscolare e migliora la respirazione.
In queste condizioni di totale SICUREZZA, durante le sessioni sono riuscita a raggiungere la profondità dei pensieri e avvenimenti all’ORIGINE delle mie emozioni negative, sentendomi più autentica e consapevole, aperta alla possibilità di affrontare CAMBIAMENTI significativi.
Da quel momento io ed EFT non ci siamo più lasciate.
"LA CAUSA DI TUTTE LE EMOZIONI NEGATIVE INTERESSA UNO SQUILIBRIO NEL SISTEMA ENERGETICO DEL CORPO"
EFT (emotional freedom thecnique) è una tecnica energetica molto potente per la liberazione emozionale; si avvale sia di un approccio antico di tradizione cinese che uno più moderno basato sulla parola. EFT agisce nella dimensione energetica più profonda e va a sciogliere le emozioni rimaste intrappolate nel campo energetico del corpo.
EFT TAPPING_ EMOTIONAL FREEDOM TECHNIQUE
Quando restano in questo stato le nostre emozioni ci sottraggono molta energia e col tempo possono causare disagi fisici, difficoltà nel gestire ansia e stress, problematiche relazionali o lavorative, dipendenze, fobie e altro ancora. Il fine è quello di rimettere in circolo l’energia ripristinando il tuo benessere psicofisico come nucleo indivisibile di corpo, mente e spirito.
Da un punto di vista pratico andremo a picchiettare su alcuni punti del corpo, per la maggior parte ubicati alle estremità dei meridiani di agopuntura. Contemporaneamente, ti guiderò in totale sicurezza attraverso il disagio fino alla liberazione dell’energia in esso trattenuta.
Mi sono formata come operatore EFT solo dopo averla sperimentata su me stessa, in un periodo della vita nel quale i disagi fisici non trovavano riscontro dal punto di vista clinico. Lamentavo dei dolori nella zona del petto, diaframma e stomaco. Determinata ad uscire da un circolo di frustrazione, ho approfondito il legame energetico tra mente e corpo.
Ho compreso come:
- fino ad allora mi ero concentrata sulla cura e non sulla CAUSA;
- il mio corpo stava comunicando con me e voleva ATTENZIONE;
- il mio corpo REGISTRAVA i sentimenti a livello energetico e cellulare;
- le mie emozioni si erano CONGELATE nel corpo in attesa di essere SCIOLTE;
- le mie memorie traumatiche avevano bisogno di essere LIBERATE con una tecnica che coinvolgesse il corpo;
- il mio corpo è fatto di ENERGIA vibrante, le emozioni negative vibrano in esso a bassa frequenza;
- il mio corpo necessitava di un riequilibrio energetico;
- EFT, la tecnica di liberazione emozionale, era la SOLUZIONE che stavo cercando.
RICHIEDI INFORMAZIONI
LA MIA STORIA CON EFT
Questi sketches sono accompagnati da alcune frasi emerse nel corso delle mie sessioni di EFT. Si tratta delle frasi "iniziali", utilizzate nella fase preparatoria per sintonizzarsi sul tema, accettarsi rispetto alla problematica e rimuovere ogni possibile inversione energetica.